Join us
Download






Login






BI-MATIC S.r.l. ha da sempre tenuto in considerazione il fattore ambientale nella progettazione dei propri prodotti. L’utilizzo di materiali riciclabili al 100% (ferro, acciaio, alluminio) e di lubrificanti eco-compatibili, unito alle tecnologie per il risparmio energetico, è sempre stato alla base della progettazione delle nostre Bordatrici.
Sistemi di risparmio energetico:
1. All’interno dei nostri pannelli di comando è installato un software che permette la gestione elettronica della vasca colla, sia per il mantenimento corretto della temperatura desiderata e sia per il sistema di STAND-BY che permette all’utilizzatore di settare la temperatura di «riposo» e il tempo di azionamento del sistema di STAND-BY. Questo sistema porta allo spegnimento di tutti i motori elettrici in funzione e fa abbassare la temperatura al valore desiderato, dando un risparmio evidente dal punto di vista energetico (il dato è variabile in base all’utilizzo del macchinario)

2. Altro punto focale per un risparmio energetico è l’utilizzo di inverter per il comando dei vari gruppi operatori, in BI-MATIC ne viene utilizzato uno per ogni gruppo operatore!!! Questo permette di risparmiare energia in quanto si consuma solo per i gruppi operatori desiderati e non come molti competitors che obbligano l’accensione (quindi il consumo) di tutti i gruppi operatori presenti!!!


<< Indietro